La “guerra” tra costruttori di sistemi di sicurezza per la casa e ladri di professione assomiglia per certi versi a quella tra produttori di antivirus e pirati informatici: non appena una delle due parti compie un salto di qualità, l’altra è pronta a recuperare il distacco e così avviene una sorta di inseguimento senza fine in cui l’asticella viene continuamente alzata.
Un tempo ad esempio si dava per scontato che le robuste serrature a doppia mappa potessero proteggere dai tentativi di furto, ed effettivamente le loro performance sono state a lungo apprezzate. Poi però nelle mani dei topi d’appartamento sono finiti degli attrezzi, detti “grimaldelli bulgari”, che consentono di neutralizzare questi sistemi di chiusura in una manciata di minuti.
Per ovviare a questo problema è stato messo a punto in anni relativamente recenti un nuovo tipo di serratura, il cilindro europeo, che non è in alcun modo attaccabile dal grimaldello bulgaro e anzi risulta in grado di difendersi molto bene anche dai tentativi di effrazione più violenti (trapano, tubi, piede di porco…).
La vostra casa ancora non è dotata di questo tipo di serratura? O peggio ancora, la porta è di vecchia concezione e con un pannello facilmente perforabile? Se siete a rischio, allora non perdete tempo e contattate gli specialisti in porte blindate su misura dell’azienda Ferrarini di Parma, che realizza dal 1978 le migliori soluzioni per la difesa passiva delle abitazioni.
Posted in: Comunicati | Tags: cilindro europeo Parma, porte blindate Parma, porte blindate su misura Parma
Comments are closed.