AmicoTravel.it dedica alla città più importante della Repubblica Ceca la sua ultima pubblicazione, la Guida Praga, offre al lettore una testo snello e ben ragionato, diviso in tredici sezioni: dal clima all’arte e cultura passando per la cucina locale, la storia e le tradizioni, con interessanti itinerari consigliati. Quattordici pagine consultabili online o scaricabili in pdf da portare in giro per averle sempre a portata di mano.
Città di grande fascino, da molti considerata magica ed esoterica, Praga ha ammaliato generazioni di viaggiatori attratti dalla perfetta fusione di arte, storia, atmosfera rilassata e occasioni di divertimento
Una città suadente in cui bastano davvero poche ore per orientarsi e partire alla scoperta dei quartieri principali: Città Vecchia e Ghetto Ebraico, Mala Strana e Castello, divise dalla Moldava, che attraversa la città. Il centro storico, perfettamente conservato e tutelato dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità, accoglie con chiese, palazzi, piazze piccole e grandi, mentre il Castello, da sempre simbolo cittadino, vigila maestoso sulla città.
Ecco tutti i monumenti da non perdere durante una visita a Praga: Piazza della Città Vecchia, con l’Orologio Astronomico, il Municipio e la Chiesa di Nostra Signora Davanti a Tyn; poco distante c’è lo Josefov, il Quartiere che per secoli ha ospitato la numerosa comunità ebraica.
Ma Praga non è solo una città d’arte,offre anche un vita notturna, vestendo volentieri i panni di una capitale giovane, dove discoteche, bar e locali di musica dal vivo assicurano il divertimento a praghesi e turisti in libera uscita. A chi ama divertimenti più tranquilli, Praga offre un invidiabile cartellone di musica classica e teatro, ma anche passeggiate in bici, nel verde e qualche crociera sulla Moldava con vista sulla città.
Posted in: Comunicati | Tags: viaggi, viaggio
Comments are closed.