Un’alternativa ai classici finanziamenti finalizzati o ai prestiti personali sono i prestiti in convenzione INPDAP, richiedibili solamente da chi è un dipendente pubblico o statale oppure un pensionato regolarmente iscritto all’Inpdap o altro fondo di previdenza.
Questo tipo di finanziamento a privato può essere erogato direttamente dall’Inpdap oppure dagli istituti bancari e finanziari convenzionati con l’Inpdap. I prestiti in convenzione INPDAP vengono generalmente erogati attraverso la cessione del quinto dello stipendio o della pensione, ed è quindi sempre rapportato alla disponibilità su busta paga (la rata non può superare la quinta parte dello stipendio/pensione al netto delle imposte obbligatorie),
A questi prestiti vengono applicati dei tassi agevolati rispetto a quelli presenti sul mercato dei finanziamenti a dipendenti privati, regolati dall’ INPDAP, e comprende naturalmente l’assicurazione rischio vita e impiego.
Un esempio di preventivo di prestito inpdap convenzionato? Richiedetelo gratuitamente sul sito web www.cbfinanziamenti.it. Sul sito ufficiale di Blasi Caterina, agente in attività finanziaria, troverete tutte le informazioni e le caratteristiche principali dei prestiti in convenzione inpdap.
Potrete anche richiedere e ottenere un prospetto personalizzato del costo di un prestito in convenzione INPDAP grazie al form di richiesta online.
Posted in: Comunicati | Tags: prestiti in convenzione inpdap, prestiti inpdap, prestiti per dipendenti pubblici
Comments are closed.