Esistono diversi motivi per cui la vostra richiesta di prestito personale può venire rifiutata da un istituto bancario o finanziario.
Innanzitutto un prestito può essere rifiutato dalla banca quando la documentazione reddituale presentata non dimostra una “capacità di rimborso” sufficiente.
La richiesta di finanziamento può essere respinta qualora il richiedente abbia in essere altri contratti di prestito che, aggiunti a quello richiesto, impegnerebbero oltre un terzo del reddito, rischiando di sovra-indebitare il richiedente.
Altro motivo per cui la banca può rifiutare un prestito è quando il richiedente ha subito protesti in passato oppure se risultano mancati pagamenti relativi a prestiti precedentemente ottenuti.
In questo caso le banche possono consultare banche dati come Centrale Rischi della Banca d’Italia per verificare se sono presenti eventuali segnalazioni negative in merito a ritardi o mancati pagamenti.
Una delle soluzioni proposte da Zeta Finanziamenti per ottenere prestiti personali da parte di cattivi pagatori è la cessione del quinto dello stipendio e/o delegazione di pagamento.
Si tratta di una formula di finanziamento piuttosto comoda per il pagatore che non dovrà preoccuparsi del pagamento mensile delle rate in quanto le stesse vengono trattenute direttamente dalla busta paga.
Per una consulenza gratuita e per richiedere un preventivo senza impegno contatta lo staff di Zeta Finanziamenti attraverso l’apposito form online
Posted in: Comunicati | Tags: prestiti on line cattivi pagatori, Prestiti personali per cattivi pagatori, prestiti personali per protestati
Comments are closed.