E’ più che risaputa l’utilità della frutta all’interno del nostro fabbisogno giornaliero. Sostituire, ad esempio, un dolce con una pera, una pesca, un frutto qualsiasi permette di evitare i classici zuccheri e conservanti che ci portano ad ingrassare. La frutta, invece, fornisce al nostro corpo degli zuccheri naturalmente presenti, come il fruttosio, che in quantità normale non nuocciono affatto, tutt’altro.
Nelle diete è sempre presente un po’ di frutta: sono consigliati frutti diversi per evitare l’eccesso, alcuni di questi possono anche essere consumati con la buccia, altri spremuti.
Questo discorso vale anche per le verdure e i legumi: sono un’ottima alternativa a un secondo, infatti anch’essi sono spesso ritrovabili in diete di ogni tipo.
Frutta e verdura vengono spesso acquistati al supermercato, anche in forma di succo o frullato. I costi non sono sempre convenienti e allo stesso tempo, essendo surgelati perdono molte delle loro proteine e valori in generale.
Per rimediare a questo sono stati creati gli estrattori di succo, che permettono di creare a casa propria succhi di frutta o verdura. In questo modo si è sempre certi di bere un succo fresco, e nonostante il risparmio economico si guadagna comunque: il guadagno è la qualità del succo, nessun aroma artificiale, zuccheri e sostanze nutritive naturali, i succhi di frutta fatti in casa sono sempre di qualità superiore rispetto a quelli comprati.
Facciamo un esempio concreto: le arance fresche presentano ovviamente molta più vitamina C rispetto a un succo già pronto acquistabile al supermercato: preparando in casa un’aranciata con una centrifuga succhi, otterrai un succo senza perdere nè i minerali e le vitamine presenti, frullando tutta la buccia e la polpa insieme.
Posted in: Comunicati | Tags: estrattori di succo
Comments are closed.