Una corretta igiene orale è indispensabile per mantenere bocca e denti in perfetta salute, ma talvolta si rende necessaria la rimozione di piccole carie che si possono formare ad esempio nelle zone meno raggiungibili da spazzolino e filo interdentale.
Un prezioso aiuto in questi momenti così delicati arriva dall’utilizzo del Gel Gengivale Termale delle Terme di Salsomaggiore, appositamente formulato per alleviare le irritazioni e i fenomeni di ipersensibilizzazione. Nel gel sono contenute due sostanze di grande efficacia: da una parte l’allantoina, dotata di proprietà anti-irritanti, procicatrizzanti e lenitive, e dall’altra l’acido ialuronico, un composto idratante prodotto naturalmente a livello cutaneo.
Questo gel è inoltre arricchito con i sali minerali e gli oligoelementi della acque termali salsobromoiodiche di Salsomaggiore, che svolgono un’efficace azione antisettica a livello del cavo orale. Grazie a questa protezione dalle infezioni, il gel per le gengive è indicato anche per tutte quelle persone che quotidianamente portano apparecchi dentali, sia di tipo fisso che mobili.
L’utilizzo del gel per le gengive delle Terme di Salsomaggiore, disponibile nel pratico formato in tubetto da 30 ml, è consigliato dopo spazzolino, filo interdentale e collutorio. Il prodotto va massaggiato sulle zone da trattare ed è possibile impiegarlo sino a due o tre volte al giorno, sulla base delle indicazioni del proprio dentista.
Posted in: Comunicati | Tags: gel gengivale
Comments are closed.