La storia del ristorante Clinica Gastronomica Arnaldo inizia nel lontano 1936, quando Arnaldo Degoli e la sua consorte Lina decidono di avviare questa attività che è poi stata portata avanti sino ai giorni nostri dai loro discendenti. Qui potrete gustare le migliori specialità della cucina emiliana, cucinate secondo le ricette della tradizione che da sempre sono patrimonio della famiglia.
Il menu inizia proponendovi ottimi antipasti di salumi e formaggi locali, tra cui naturalmente non possono mancare mortadella, prosciutto di Parma e Parmigiano Reggiano. Si prosegue poi con gli squisiti primi piatti, come ad esempio tortelli, tagliatelle e gnocchetti, senza dimenticare la tradizionale spugnolata.
Ma il vero e proprio ‘clou’ è rappresentato dai secondi, ed in particolare dai bolliti e dagli arrosti che sono considerati i migliori di tutta la zona. Se ancora non siete sazi, allora potrete concludere il vostro pasto con uno squisito dessert fatto in casa e, per finire, un ottimo “spazzacamino” caldo vi concilierà la digestione.
Questo ristorante di Rubiera è situato a metà strada tra Reggio Emilia e Modena, pertanto è facilmente raggiungibile da entrambe le province. Potrete gustare le specialità della Clinica Gastronomica Arnaldo tutti i giorni, ad eccezione del lunedì a pranzo; dal 30 settembre fino a Pasqua il ristorante è aperto anche la domenica a pranzo.
Posted in: Comunicati | Tags: ristorante cucina emiliana, ristorante Rubiera
Comments are closed.