Anche se spesso il rumore viene considerato come un fastidio o poco più, nei luoghi di lavoro la presenza di elevati livelli di rumorosità può causare nel lungo periodo danni alla salute delle persone. Inoltre, è stato dimostrato che quando si è costretti a lavorare in luoghi caratterizzati da un forte inquinamento acustico la produttività cala sensibilmente.
Le aziende e le industrie nelle quali si trovano macchinari o attrezzature particolarmente rumorosi devono perciò adottare misure insonorizzanti che non solo tutelino la salute e il benessere dei lavoratori – esigenze, tra l’altro, regolamentate in modo preciso a livello normativo – ma che siano anche in grado di mantenere elevata la produttività.
Per qualsiasi esigenza di isolamento acustico è possibile rivolgersi agli specialisti di Matis Insonorizzazioni, che dal 1978 operano con professionalità nel settore della progettazione acustica e che grazie alle loro ampie competenze tecniche sono in grado di installare le soluzioni ideali per ogni contesto.
Per quanto riguarda in particolare i rivestimenti isolanti impiegati nelle industrie alimentari e nei luoghi nei quali deve essere garantita la massima igiene, Matis Insonorizzazioni mette a disposizione della propria clientela i pannelli fonoassorbenti “RealTime”, apprezzati per la loro sanificabilità, idrorepellenza e durata nel tempo.
I rivestimenti RealTime proposti da Matis Insonorizzazioni sono disponibili in due diverse tipologie: piano per controsoffittature (600×600 mm) oppure baffles (600×1800 mm), nei colori alluminio e bianco.
Posted in: Comunicati | Tags: pannelli fonoassorbenti, progettazione acustica, rivestimenti isolanti
Comments are closed.