Le statistiche riguardanti l’export di calzature italiane riferite agli ultimi anni concordano sul fatto che, nonostante la grave crisi economica che ancora attanaglia molti paesi del mondo, le scarpe Made in Italy continuano a rimanere richiestissime. Il fatto è ancor più significativo se si pensa che all’estero non mancano certo i produttori di calzature a basso costo, come ad esempio i paesi dell’Est asiatico.
Quali sono dunque i segreti del successo della calzature italiane a livello internazionale? Tanti sono gli aspetti che collocano le scarpe prodotte nel nostro paese un gradino sopra a tutte le altre, riconducibili al concetto di ‘qualità’. Già, perché le calzature Made in Italy sono create seguendo ancora i dettami della tradizione, utilizzando le migliori materie prime e coniugando la passione della produzione artigianale con l’impiego delle più moderne tecnologie e di macchinari all’avanguardia.
Nomi come ad esempio Nero Giardini, Antica Cuoieria, Milanomoda, CafèNoir o Laura Biagiotti rappresentano solo alcune delle aziende che tutto il mondo ci invidia, ed è possibile acquistare le loro calzature di qualità sul sito NetWalk. Il portale offre una ampia gamma di scarpe per uomo, donna e bambino, oltre ad un vasto assortimento di accessori moda come ad esempio borse e portafogli.
Posted in: Comunicati | Tags: calzature italiane, scarpe Made in Italy
Comments are closed.