Non importa quanto un prodotto sia stato creato da un’azienda famosa, e nemmeno se appartiene a una fascia di prezzo medio-alta e perciò indicatrice di una qualità superiore alla media: se un cosmetico non è commercializzato all’interno di un packaging soddisfacente per le aspettative dei potenziali acquirenti, allora non c’è verso che abbia il successo sperato nelle vendite.
Lo rivela una ricerca condotta dagli specialisti della Canadean, azienda che si occupa di ricerche di mercato. Un prodotto cosmetico ha semplicemente bisogno di risaltare e distinguersi rispetto alla concorrenza: esistono infatti così tanti prodotti, al giorno d’oggi, da rendere concreto per un prodotto di bellezza appena lanciato il rischio di scomparire nel background.
Un packaging innovativo e di lusso, come ad esempio delle scatole rivestite di pregevole fattura, permette di avere una marcia in più al prodotto commercializzato al loro interno rivelandone implicitamente l’elevata qualità.
Le rifiniture e i dettagli del prodotto sono tanto importanti quanto la sua struttura primaria, poiché denotano attenzione ai particolari e invogliano all’acquisto, nonostante il prezzo verosimilmente più alto rispetto alla concorrenza.
Va inoltre ricordato che molti cosmetici sono acquistati, soprattutto dal genere femminile, in modo impulsivo: ecco perché è fondamentale che il packaging di cui sono corredati attiri l’attenzione e faccia nascere nel potenziale compratore il desiderio di portarsi a casa un prodotto unico e distintivo.
Posted in: Comunicati | Tags: packaging cosmetico, packaging lusso, scatole rivestite
Comments are closed.