Le aziende che sono riuscite a vendere un prodotto a un cliente devono solo considerarsi “a metà dell’opera” in termini di successo finale. Occorre infatti essere a disposizione dell’acquirente anche con un servizio efficiente di post-vendita, pronto ad assistere in caso di inconvenienti, ricorso alla garanzia, richieste di informazioni e tutte le tipologie di richiesta che possono nascere dal consumatore.
Secondo una ricerca recentemente svolta dall’agenzia Aberdeen, il servizio clienti post-vendita è fondamentale per garantire al cliente la massima soddisfazione nell’acquisto e il suo desiderio, in futuro, di tornare a comprare dalla stessa azienda.
Gli aspetti più importanti che identificano un customer care all’altezza delle aspettative sono rappresentati, secondo lo studio, dalla velocità della risposta e dalla capacità di risolvere i problemi, entrambi aspetti che il campione intervistato ha dichiarato fondamentali nell’89% dei casi.
I servizi post-vendita sono da considerarsi come un aut aut nelle relazioni tra acquirente e venditore: si tratta infatti di una importante occasione per instaurare un rapporto duraturo e fidelizzato, ma se non efficienti possono causare l’allontanamento del consumatore che all’acquisto successivo si rivolgerà senza pensarci due volte alla concorrenza.
Ecco perché il servizio di customer care non va trascurato, ma anzi scelto con estrema attenzione, e Promoservice Parma è il partner in outsourcing giusto al quale affidarlo. Un’esperienza trentennale nel settore, tecnologie all’avanguardia e dipendenti in costante aggiornamento sono i tratti distintivi che fanno di Promoservice Parma una realtà affidabile per i business di ogni settore.
Posted in: Comunicati | Tags: importanza customer care, servizio customer care
Comments are closed.