Chi l’ha detto che le fantasie a pois sono complicate da indossare, difficilmente abbinabili e magari anche poco eleganti? Si tratta in effetti di un luogo comune, e per “abolirlo” bisogna fare una precisazione importante.
Quando su un tessuto i pois sono di piccole dimensioni e caratterizzati da color sobri, danno origine a un disegno nel suo complesso formale; man mano ci si allontana da questa situazione, ovvero i pallini aumentano di diametro e/o i loro colori si fanno più accesi, allora è vero quel che si dice in merito alla loro scarsa eleganza.
Molti sono gli stilisti che scelgono di creare con i pois i loro capi di abbigliamento femminili; tra gli estimatori più celebri di questo genere di fantasia troviamo ad esempio Dior, Dolce & Gabbana, Valentino, Ralph Lauren e Nina Ricci, solo per citarne alcuni. Persino il famoso Manolo Blahnik non disdegna l’utilizzo dei pois per le sue calzature di alta gamma!
Anche chi realizza cravatte sceglie i pois per creare accessori maschili ideali da indossare nella vita lavorativa di tutti i giorni così come nelle occasioni mondane, come ad esempio i tanti modelli firmati Andrew’s Ties e disponibili sul suo portale di e-commerce.
Andrew’s Ties propone un ricco assortimento di cravatte ed altri accessori uomo per tutti i gusti, creati a mano in Italia e con un rapporto qualità/prezzo che in rete non ha eguali.
Posted in: Comunicati | Tags: cravatte a pallini, cravatte a pois, cravatte uomo online
Comments are closed.