Con la diffusione degli uffici virtuali, trovare il tuo nuovo business centre è un gioco da ragazzi. Sfrutta la totale libertà di scegliere un luogo a piacere e sviluppare lì l’attività che hai sempre sognato. I costi sono bassi e dipendono solo dai servizi che scegli. E’ inutile acquistare una struttura spendendo un’alta percentuale del proprio budget d’inizio, con l’affitto si pagherà sempre meno. E’ anche vero che la struttura in sè, in questo modo, non vi apparterrà mai, ma non serve risiedere in un locale in affitto per sempre. Agli inizi, però, è più che fondamentale, in modo tale da possedere più denaro da utilizzare negli altri aspetti da curare per la propria attività.
Le differenze d’affitto tra un contratto standard e quello di un ufficio virtuale sono plateali. I costi sono ben diversi, e lo stesso vale anche per i servizi. Con un normale affitto, bisogna considerare innanzitutto, tutto il tempo che si perde per trovare una struttura valida, situata nella zona giusta, che non comporti altre spese come quelle di ristrutturazione, e in più bisogna arredare ogni stanza, quindi si presentano altri conti da pagare. E’ necessario anche trovare un buon team di lavoro, convocare più lavoratori, esaminarli e scegliere i migliori, ma anche questo fa perdere tempo e denaro. Avete dimenticato i corsi di formazione? Un’altra distrazione che sottrae del tempo prezioso, in cui potreste fare molto altro per la vostra azienda.
I soldi cominciano ad entrare nel momento in cui si lavora, definitivamente. I primi tempi, quelli di preparazione, sono solo spese. E’ bene, per cui, non protrarre le tempistiche dei primi tempi, ma cercare di sbrigarsi e cominciare a lavorare da subito. Ci vuole molta fortuna, però, a trovare una buona struttura e un team di lavoro in poco tempo. E già da qui, risaltano le prime differenze tra i due tipi di affitti. Con un ufficio virtuale puoi affittare tutto ciò che ti è d’aiuto per accellerare i tempi e lavorare da subito. Ci sono servizi di ogni genere adatti a ogni tipo di attività.
Se cerchi una struttura fissa, ti basterà sceglierà la città, il tuo ufficio è già pronto. Paghi l’affitto di una struttura all’avanguardia, elegante, posta in una zona centrale sotto gli occhi di tutti. E’ tutto già arredato, e con stile, e ogni ufficio ha la sua strumentazione, stampanti, fax, internet e ogni mezzo finalizzato a lavorare. Anche per quanto riguarda gli impiegati che ti affiancheranno nello sviluppo della tua impresa, non serve fare alcun colloquio, ancora una volta verrai assistito dall’azienda che ti affitterà l’ufficio. Un team esperto sarà pronto a lavorare già dal primo giorno: si tratta di lavoratori con esperienza, pratici e conoscitori del proprio campo, che ovviamente concilierà con il tuo. Il numero e il ruolo dipenderanno sempre dalle tue scelte.
Se invece lavori da casa, non ti serve un ufficio per svolgere il tuo lavoro, ma ti infastidisce mischiare lavoro e vita privata, puoi sempre affittare un indirizzo fisico dove ubicare la tua attività. Essa risulterebbe trovarsi a quell’indirizzo, in una determinata città, o persino stato, in base a ciò che deciderai. Potrai attivare un servizio di segreteria telefonica che si occupi di rispondere alle tue telefonate, potrai chiedere la gestione della posta, o farti assistire da un segretario personale che organizzi il tuo lavoro e le tue giornate, ordini i tuoi impegni, fissi i tuoi appuntamenti. E qualora volessi incontrare un cliente di presenza, potrai affittare, anche solo per quella occasione, una sala riunioni, dove poter discutere d’affari. La sala sarà ovviamente arredata a puntino e disporrà di ogni strumentazione basilare a portare avanti il lavoro, facendo sempre un ottima figura e dando l’idea di un’azienda seria.
Ogni servizio ha la funzione di farti perdere meno tempo negli aspetti generali al fine di poterti dedicare pienamente e con attenzione a ogni dettaglio. Non sarai mai sottoposto a vincoli inutili che portano solo ad altre spese. Ad esempio, se vuoi passare dall’affitto di un indirizzo ad un affitto concreto non dovrai spendere dei soldi più, e potrai farlo da subito. L’immediatezza dei servizi è fondamentale, ed è una delle principali caratteristiche degli uffici virtuali.
Potrai ubicare la tua attività ovunque, persino fuori dall’Italia, o anche fuori dall’Europa! Le aziende che si occupano di affittare uffici virtuali possiedono strutture affittabili praticamente ovunque. Se nel cassetto avete ancora il sogno di trasferirvi in quella città che vi ha sempre affascinato, buttatevi! Le strutture saranno innanzitutto centrali, così avrete a disposizione ogni genere di attività, e tra i lavoratori che vi verranno affiancati, ci saranno dei plurilingue pronti ad esservi d’aiuto, soprattutto nell’ambientarvi. In qualsiasi caso, non verrete lasciati da soli, e troverete da subito modo di realizzare ciò che avrete sempre voluto, e a prezzi sostenibilissimi. Se vi passa già qualcosa per la mente, che state aspettando? Verificate al più presto se la città che avete sempre pensato è selezionabile!
Posted in: Comunicati | Tags: ufficio virtuale
Comments are closed.