Quando ci si siede a una tavola apparecchiata, inevitabilmente la prima cosa che si nota sono i piatti situati di fronte a sé. Ecco perché, quando si desidera invitare ospiti a cena, i padroni di casa devono dedicare la giusta attenzione alla scelta dei servizi di piatti da impiegare.
Certamente non bisogna ammattirsi nella ricerca di costose porcellane o di stoviglie all’ultimo grido per appagare lo sguardo dei convitati; piuttosto, è bene tener presente alcune semplici considerazioni.
Anche se il colore bianco è di gran lunga quello più versatile, semplice da coordinare con il resto dell’arredo tavola e in grado di far risaltare il contenuto dei piatti, ci sono tante buone ragioni per scegliere piatti decorati soprattutto quando si parla di pranzi e cene estivi.
Pattern semplici ma colorati che corrono tutt’intorno al bordo delle stoviglie, o ne impreziosiscono il centro, trasmettono una sensazione di allegria e sono perciò perfetti per i ritrovi fra amici o parenti. In più, giocando sulle tonalità delle decorazioni si potranno creare graziosi accostamenti: ad esempio piatti con disegni azzurri potranno essere abbinati a bicchieri o centrotavola di questo colore, e via dicendo.
Consultando online il catalogo Bormioli Rocco si potranno trovare tante eleganti collezioni di piatti i cui decori impreziosiranno ogni tavola. Tra i più apprezzati per l’estate troviamo in particolare quelli della collezione Exotique, caratterizzati dalla presenza di eleganti disegni floreali.
Posted in: Comunicati | Tags: decorazioni floreali piatti, piatti decorati, servizi piatti
Comments are closed.