La visita senologica è quell’esame che viene eseguito al seno da parte di un medico senologo: necessario per tutte quelle pazienti che hanno una malattia senologica già diagnosticata, questo esame può essere effettuato e consigliato dal proprio medico curante quando ci si trova di presenza di stati infiammatori, noduli ma anche secrezioni dal capezzolo che interessano una o entrambe le mammelle.
L’obiettivo di questa visita è innanzitutto quello di riuscire ad individuare la presenza di una qualche patologia specifica ad interesse del seno. Durante la visita di senologia a Parma si procederà escludendo le patologie più comuni e, per quanto riguarda le pazienti che invece manifestano patologie del seno già note, si procederà al monitoraggio completo del decorso delle patologie.
La visita si svolge in questa modalità: innanzitutto il medico sottopone diverse domande alla paziente in modo da raccogliere tutte le informazioni utili sulla storia clinica della donna che si presenta alla visita e sulle sue abitudini, partendo dall’alimentazione, passando dal livello di attività fisica e finendo a parlare di tutte le eventuali patologie a carico sue e dei suoi familiari. In questo modo il medico specialista riesce ad avere un quadro completo dello stato di salute della paziente e prende anche visione degli esami medici che sono già stati svolti dalla paziente.
Posted in: Comunicati | Tags: senologia Parma
Comments are closed.