Ci sono diverse tecniche per posizionarsi sui motori di ricerca: in ogni stato europeo (e no) esistono diversi motori di ricerca che seguono regole specifiche per il posizionamento dei siti nazionali. Le tecniche per posizionarsi su Google sono invece più o meno le stesse per tutti i paesi in cui questo motore è presente.
Quando invece si vuole fare seo per un sito che vuole essere indicizzato in diversi stati allora le cose cambiano: le keyword devono essere competitive nelle diverse lingue e devono tenere conto della geolocalizzazione che Google effettua su ogni sito internet. Il motore di ricerca lavora proprio sulla lingua del sito, per procedere alla geolocalizzazione, e quindi i contenuti destinati ad utenti italiani dovranno tenerne conto.
Solitamente è difficile trovare contenuti scritti in lingua straniera in un sito pensato per l’Italia, ecco perché Google mostra quasi sempre risultati nella lingua dell’utente che sta cercando nei suoi risultati. A volte però può succedere che questo avvenga, ad esempio nel caso in cui la ricerca non abbia risultati sufficienti nella lingua di ricerca o se è una keyphrase in un’altra lingua.
Google presta attenzione anche alla posizione fisica del Server, all’indirizzo dell’intestatario di un dominio e all’estensione del dominio stesso: questo perché è verosimile che un utente italiano gestisca un sito web che ha testi in lingua italiana e probabilmente un Francese in lingua francese. A proposito di paesi stranieri, vuoi indicazioni per gestire la seo in Francia?
Posted in: Comunicati | Tags: seo Francia
Comments are closed.