Le cucine dei giorni nostri sono, in molti casi, dotate di piani di appoggio extra come ad esempio isole e penisole, soluzioni di arredo che consentono di sfruttare al meglio la metratura complessiva della stanza e di arricchirla di elementi dall’aspetto affascinante ed esteticamente gradevole.
Ma non si tratta “solo”, si fa per dire, di superfici piane su cui collocare fornelli, elettrodomestici o altri elementi; è possibile sfruttare penisole e isole come se fossero dei tavoli, ideali perciò per consumare i pasti o per sorseggiare una bevanda insieme.
Per fare ciò è possibile ricorrere agli sgabelli da bar, di cui esiste un’ampia varietà di scelta in termini di stili, colori, materiali, dimensioni e altezze. Come orientarsi fra le tante proposte disponibili?
Un aspetto fondamentale su cui basarsi è rappresentato dal look dei mobili già presenti nella cucina: se ad esempio l’arredamento è con legno a vista, allora si potrà optare per sgabelli vintage in cui questo materiale sia dominante.
È però possibile anche scegliere questi sgabelli in modo tale che essi creino un contrasto col resto dell’ambientazione: ad esempio modelli con struttura in metallo, oppure con sedute in materiale plastico di diversi colori.
Infine non bisogna dimenticare la praticità: per soddisfare questa fondamentale esigenza, si può optare per modelli ad altezza regolabile e dotati di sedute comode e imbottite.
Posted in: Comunicati | Tags: scegliere sgabelli, sgabelli da bar, sgabelli vintage
Comments are closed.