Non sempre si è felici alla vista di un volatile come i marinai di Samuel Coleridge nel romanzo “La ballata del vecchio marinaio ”.
Spesso infatti gli uccelli possono risultare fastidiosi per motivi igienici o perché sono una seccatura quando si avvicinano a noi. Basta pensare a chi possiede un punto di ristoro all’aperto ed è costretto a fronteggiarli ogni giorno, mandandoli via e pulendo le loro deiezioni, sprecando purtroppo tempo prezioso.
Anche chi ha un balcone o una terrazza deve affrontare questo problema, che anche in questo caso va a sommarsi alle altre faccende domestiche, portando via tempo utile per un piacevole riposo.
Gli uccelli sporcano non solo in modo visibile lasciando in giro le loro piume e i loro bisogni, ma soprattutto trasportano germi invisibili ai nostri occhi che possono finire sul cibo e a contatto con i nostri bambini.
Esistono varie soluzioni veloci ed economiche:
Si possono installare delle reti o dei fili con punte metalliche sui balconi, in modo che gli uccelli non abbiano la possibilità di poggiarsi e sporcare oppure si può comprare un apparecchio che riproduca i versi di uccelli, che richiama l’attenzione dei volatili emettendo il suono dei loro predatori e li allontana in modo istantaneo senza il benché minimo sforzo da parte nostra.
Mettendo in atto uno di questi sistemi, potremo essere sicuri che i volatili non saranno più una preoccupazione.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.