A causa di problemi fisici che possono avere differenti cause, ed essere di natura permanente o transitoria, alcune persone non riescono a camminare sulle proprie gambe e necessitano perciò di una sedia a rotelle per i loro spostamenti.
Di carrozzine esistono molte diverse tipologie, ma una semplice classificazione che le racchiude tutte è quella che le suddivide in modelli rigidi e pieghevoli. Oggi nello specifico desideriamo concentrarci su quest’ultima tipologia e sui vantaggi ad essa associati.
Le carrozzine di tipo pieghevole sono progettate per essere richiuse all’occorrenza e occupare poco spazio, al punto da poter essere collocate con facilità in un ripostiglio o nel bagagliaio dell’auto: una scelta molto valida per chi, pur avendo problemi di deambulazione, non desidera rinunciare alla propria libertà e ama trascorrere il proprio tempo all’aria aperta o comunque fuori casa.
L’impiego di materiali robusti ma leggeri rappresenta un requisito indispensabile per questi ausili, che devono poter essere trasportati, aperti e richiusi con facilità; in fase di scelta è necessario inoltre prestare attenzione ad aspetti quali le dimensioni, la capacità di carico massima e la praticità d’uso effettiva.
Desideri saggiare di persona una selezione dei migliori modelli disponibili e toccarne con mano la qualità? Affidati a Ortopedia Scita e al suo assortimento di carrozzine pieghevoli a Parma, e lasciati consigliare dal suo personale altamente qualificato. Per saperne di più: ortopediascita.it.
Posted in: Comunicati | Tags: carrozzine Parma, carrozzine pieghevoli Parma, vantaggi carrozzine pieghevoli
Comments are closed.