L’utilità dei tappeti mobili per uso pubblico è sotto gli occhi di tutti

Feb 5, 2014 |

Camminare fa bene, questo lo sappiamo tutti, ma anche quando si parla di percorsi brevi questa modalità di spostamento non sempre è delle migliori. Ciò avviene ad esempio quando in aeroporto si sta viaggiando con una valigia pesante al seguito, oppure se si è in forte ritardo: in questi casi, non c’è niente di più veloce di un tappeto mobile sul quale magari camminare per diminuire ulteriormente i tempi di percorrenza.

Questi impianti sono molto diffusi nelle infrastrutture occidentali, ma anche nei paesi mediorientali sono sempre più richiesti. Uno dei più trafficati è in particolare il marciapiede mobile lungo 65 metri che collega il grande centro commerciale di Dubai con il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

Lo scorso anno questo prodigio dell’ingegneria è stato visitato da 1.87 milioni di persone, e da questo si capisce quanto il tappeto mobile di cui sopra sia stato fondamentale per il trasporto dell’enorme flusso di turisti. Tornando sul suolo italiano dopo questo viaggio virtuale, si ricorda che per l’installazione di tappeti mobili di alto livello è bene affidarsi alla SMI Italia.

Questi impianti, costruiti con le migliori tecnologie oggi disponibili sul mercato, sono pienamente rispondenti agli standard di sicurezza europei e possono essere personalizzati in termini di rifiniture, dimensioni e altri parametri: per scaricare la documentazione tecnica di questi tappeti mobili ad uso pubblico è a disposizione un apposito form sul sito SMI Italia.

 

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.