Oltre ai già conosciutitermometri a gas inerte e bimetallici, Wika, leader nella strumentazione per la calibratura di temperatura, pressione e livello, propone sul mercato sistemi innovativi per la misura di temperatura, studiati per applicazioni in processi industriali altamente corrosivi.
Wika propone i pozzetti termometrici, rivestisti in tantalio tramite il processo Tantaline® Questi strumenti rappresentano un’alternativa di elevata qualità alle versioni presenti sul mercato. Il rapido tempo di risposta del punto di misura e la totale libertà nella progettazione del pozzetto, sono solo due dei vantaggi di questa soluzione speciale.
Per poter misurare la temperatura nei processi industriali altamente corrosivi è necessario l’utilizzo di un pozzetto termometrico realizzato con materiali particolari, come il Tantalio.
Il Tantalio, che è uno dei materiali più costosi, può rivelarsi come la scelta più economica in un’ottica di lungo periodo, perché è possibile evitare i fermi dell’impianto e delle produzioni associate.
In generale, i pozzetti termometrici non sono costruiti interamente in tantalio, ma vengono realizzati con una flangia in acciaio inox e le parti a contatto con il fluido di processo sono protette da un rivestimento in tantalio.
I vantaggi di questa costruzione sono una lunghezza dell’inserto che può essere praticamente scelta a piacimento e il tipo di costruzione che è generalmente accettata dal mercato.
Wika si pone come partner di fiducia di aziende ed industrie di tutto il mondo, grazie al suo elevato know how e ad un’esperienza nel settore che vanta quarant’anni di piena attività.
Posted in: Comunicati | Tags: misura di temperatura, termometri a gas inerte, termometri bitetallici
Comments are closed.