- Firenze è una città da “camminare”: potrete ripercorrere anche mille volte gli stessi itinerari, ma scoprirete sempre cose nuove. Perché Firenze all’alba è completamente diversa dalla città al tramonto, perché le cose da scoprire sono talmente tante che è impossibile scoprirle tutte in poco tempo. Perché camminare vi darà la possibilità di fermarvi, addentrarvi, chiedere, gustare, scoprire. Perché a Firenze il tempo lento di una camminata è una occasione di riflessione su tutto ciò che vi viene in mente. Perché scoprirete panorami inediti, insoliti, di cui nessuno vi aveva mai parlato: saranno i vostri panorami.
- Firenze è una città da discutere: perché ogni discussione è vera ma anche un esercizio dello spirito indomito fiorentino, perché discutendo scoprirete l’anima della città e dei suoi abitanti. Perché l’arte della battuta, qui, è davvero sacra e chi sa zittire con un motto sagace un occasionale avversario sa anche che non esiste il ragionamento perfetto, ma soltanto l’arte di fare propria l’idea altrui.
- Ma aldilà di ogni discussione, Firenze è una città da ascoltare in silenzio: che sia da piazzale Michelangelo, alla badia fiesolana o nel giardino di villa Bardini o a Boboli, riuscirete ad appartenere profondamente a questa città solo nel momento in cui sarete senza parole e senza pensieri.
Scopri su ILoveGuido i tour a cui partecipare se sei a Firenze: Guido è la comunità che ripensa le visite con guida: è il ponte tra la voglia di visitare un luogo propria del turista (Esploratore su Guido) ed una Guida professionale, appassionato esperto del patrimonio culturale o naturale e, non di meno, abile affabulatore.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.