Si dovrà certamente attendere un lunghissimo periodo prima di affermare con sereno animo che la crisi economica dilaniante che ha registrato il suo culmine negli ultimi anni cessi in modo definitivo. Il che non fa altro che confermare la necessità da parte di qualunque tipo di impresa di calmierare i prezzi senza cioè che una loro crescita, in assenza di un nuovo slancio e dunque di una solida ripresa, aumenti l’allontanamento da parte dei consumatori. A questo stato delle cose, quindi, hanno dovuto inginocchiarsi anche quelle aziende che offrono servizi di cartomanzia telefonica. Ci si riferisce, cioè, a quelle società che, dotate spesso di un grande call center, forniscono 24 ore su 24 letture dei tarocchi al telefono. Per anni abituate ad acquisire fatturati da capogiro, oggi fanno inevitabilmente i conti con una recessione che ha determinato una forte incapacità di spendere denaro a danno dei fruitori di queste singolari consulenze. Pur essendo in continuo movimento grazie a coloro che la richiedono, la lettura delle carte ormai si basa su tariffe che sono lo specchio della situazione economica tanto ben descritta dai media. E i tempi nei quali la stessa gente che ora stenta a sopravvivere ne usufruiva sono, secondo l’opinione diffusa tra gli operatori dell’esoterico, del tutto terminati.
Ne dà conferma una nota azienda del settore latuacartomanzia.net che da molto tempo frequenta tale attività e dunque può fornire dati rilevanti che sono espressione di un’esperienza diretta. Benchè, dichiara, il desiderio di richiedere una lettura dei tarocchi non conosca alcun calo, è certo al contempo che tale necessità interiore sia spesso frenata dall’impossibilità di potersi permettere i nostri consulti. E’ la ragione principale per cui abbiamo proposto una cartomanzia a basso costo che, rispettando l’esigenza del cliente, fosse poggiata su costi assai lontani da quelli degli anni per così dire d’oro. La voglia di risolvere questioni attinenti soprattutto alla sfera privata attraverso le carte rimane intoccabile e addirittura si può sottolineare da questo punto di vista una crescita che riguarda il numero di persone volte alla ricerca di risposte in dimensione esoterica. Se già in passato, cioè, la durata di una coppia era il più delle volte breve, oggi la stessa, ostacolata dal diffondersi di chat d’incontri, è senza dubbio cresciuta a dismisura. Pertanto alcuni partner che constatano amaramente che la loro storia d’amore sta volgendo verso la fine, si rivolgono agli operatori dell’esoterico nella speranza che questi ultimi siano in grado di individuare atti concreti capaci di modificare una situazione deprimente.
E siccome è noto che di fronte a momenti di declino affettivo la persona che lo subisce prova un profondo disagio, esiste chi, nel desiderio di superarlo, trova nei tarocchi l’ultima risposta disponibile per trasformare sperabilmente un evento negativo in un fatto invece che riesca a portare una nuova felicità. La cosiddetta corsa alle carte altro non è che la speranza vivissima di chi, incapace di dare una soluzione ad un determinato problema cogli strumenti di cui si può avvalere, decide che nel consulto di cartomanzia a basso costo possa individuarsi una opportunità risolutiva. E’ preferibile, quindi, dare la possibilità ai clienti che esistono numerosi di pagare prezzi per una lettura dei tarocchi non alti in modo tale da consentire anche alle aziende che presentano tali servizi di rimanere in vita sotto il profilo lavorativo. Tale necessità ha coinvolto tutti gli operatori dell’esoterico e nessuno dunque è rimasto stupidamente fuori da questa scelta programmatica visto che, disattenderla, avrebbe voluto significare trovarsi escluso dal mercato dei consulti esoterici.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.