La Commissione Europea e il FEI hanno dato vita ad una borsa di studio per incoraggiare la mobilità degli studenti all’interno dell’Unione Europea. Dal prossimo autunno prenderà avvio la possibilità di richiedere prestiti personali per portare avanti lauree magistrali e master all’estero. I prestiti previsti potranno raggiungere cifre pari a 12.000 0 18.000 euro.
Questa iniziativa rientra nel progetto Erasmus Plus ed è dedicata a tutti coloro già in possesso di un diploma di laurea triennale ed iscritti ad una laurea magistrale o a un master. Gli studenti potranno decidere se rimanere per uno o due anni presso le università convenzionate, che si trovano in più di 30 paesi Europei, approfittando di un finanziamento dedicato. Per tutti i corsi di laurea ed i master di 12 mesi si potranno richiedere fino a 12.000 euro, mentre per tutti i corsi della durata di 24 mesi sarà possibile richiedere fino a 18.00 euro di finanziamento.
Gli studenti interessati avranno la possibilità di avvalersi del prestito per far fronte a spese quali il vitto e l’alloggio o l’iscrizione e la frequentazione di corsi.
Per approfittare del suddetto prestito è sufficiente rivolgersi ad uno degli istituti finanziari che propongono questa opzione. Tutti i prestiti concessi saranno garantiti dal FEI e avranno tassi più bassi rispetto a quelli di mercato. Si stima che circa 200.000 tra studenti italiani e del resto d’Europa aderiranno all’iniziativa.
Sei uno studente e sei interessato ad un prestito personale? Su prestitionline.com trovi tutte le informazioni che stai cercando. Chiama il numero verde 800.100.700 per parlare subito con un consulente.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.