Una ricerca USA sostiene che lavandosi le mani frequentemente e utilizzando sempre il sapone è possibile beneficiare in media di una protezione del +75% dalle malattie trasmesse attraverso il contatto con le superfici sporche (es. influenza, disturbi gastrointestinali…).
Anche se il dato in sé va preso con le pinze, visto che non è possibile quantificare con esattezza la riduzione dell’effettivo rischio caso per caso, una cosa è certa: meglio lavarsi le mani una volta in più che una volta in meno! E questo vale soprattutto per le toilette pubbliche che, essendo interessate dal passaggio di molte persone, possono rappresentare delle potenziali fonti di contaminazione.
I gestori di questi servizi igienici dovranno collocare al loro interno dispenser di sapone che gli avventori possano utilizzare in caso di bisogno, scegliendo fra i classici modelli dotati di pulsante o leva e quelli di nuova generazione dotati di un erogatore a fotocellula.
Un dispenser di sapone automatico, oltre ad avere un aspetto più ricercato e moderno, è anche un dispositivo più igienico rispetto ai modelli azionati manualmente. L’utilizzatore infatti non dovrà fare altro che avvicinare le mani alla fotocellula per innescare la fuoriuscita del sapone.
Per rifornirsi di questi e di tanti altri accessori bagno evoluti non bisognerà fare altro che consultare il sito web B24 Store, e-commerce di prodotti professionali indicati per l’allestimento di bagni e toilette pubblici.
Posted in: Comunicati | Tags: dispenser di sapone, dispenser sapone automatico, dispenser sapone fotocellula
Comments are closed.