Da una ventina d’anni gli asciugamani a getto d’aria hanno trovato una diffusione sempre maggiore nelle toilette pubbliche di tutto il paese e, al giorno d’oggi, questi dispositivi sono presenti in moltissimi servizi igienici.
Sebbene molti di questi asciugatori siano oggi tecnologicamente avanzati e in grado di erogare getti potenti d’aria calda, non sempre questa categoria di accessori per bagni pubblici è apprezzata dall’utenza: questo perché è possibile incontrare dispositivi che asciugano molto lentamente le mani, a causa della debolezza del getto o della temperatura troppo bassa.
In presenza di questi accessori, non tutte le persone hanno voglia di aspettare che le loro mani siano asciutte, e così magari escono dal bagno con la pelle ancora bagnata, rischiando di raccogliere così sulla superficie sporcizia e germi. L’umidità residua sulle mani, infatti, si comporta come del nastro adesivo nei confronti delle minacce biologiche invisibili.
Per evitare questi problemi è possibile optare per erogatori di asciugamani di carta che affianchino i dispositivi elettrici: in questo modo, si potrà consentire all’utente di utilizzare il proprio metodo preferito per l’asciugatura delle mani, qualunque esso sia.
Il metodo per così dire “tradizionale” ha ricevuto un plauso da parte della Mayo Clinic, prestigiosa istituzione statunitense che ha dimostrato che la carta usa e getta rimane il metodo in assoluto più veloce ed efficiente per eliminare dalle mani l’umidità e le gocce d’acqua restanti dopo il risciacquo.
Posted in: Comunicati | Tags: accessori per bagni pubblici, dispenser asciugamani, erogatori asciugamani
Comments are closed.