Parlare ancora di Expo Milano 2015 non può aggiungere molto al già noto. Un grande evento sull’alimentazione – il più grande mai realizzato – che sta rendendo molti sempre più consapevoli dell’importanza di una corretta alimentazione, dell’importanza di non sprecare risorse preziose come l’acqua, di evitare di buttare tanto cibo prodotto quando in molte parti del mondo la sua distribuzione irregolare rende per molti difficile l’accesso a quanto prodotto. Partecipare a questo importante evento può diventare l’occasione per visitare la città di Milano e il territorio circostante ricco di tante bellezze paesaggistiche e artistiche.
Varese, amena cittadina sull’omonimo lago, può rivelarsi una buona base in cui alloggiare a costi ridotti, con la possibilità di scegliere soggiorni non convenzionali quali il residence Casa Gervasini nato nei primi del 900 come casa padronale con annesse scuderie tutt’oggi utilizzate per cavalli da corsa di cui si possono ammirare le gesta nel vicino ippodromo.
Casa Gervasini, una struttura immersa nella natura, è un bed and breakfast gestito in maniera familiare gemellato con un vicino agriturismo in cui assaporare la cucina genuina tipica della tradizione lombarda. L’Azienda Agricola Nicolini propone pietanze realizzate con derrate prodotte in azienda o provenienti da aziende agricole consorziate del territorio al fine di offrire agli ospiti il rispetto della tradizione gastronomica locale. Un modo per rimanere in tema con i propositi nutrizionali promossi da questa edizione dell’esposizione universale. Alle volte, non serve andare lontano per trovare luoghi d’incanto.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.