Impara l’anukalana yoga su Yogare.eu

Set 27, 2017 |

Esistono tante diverse diramazioni dello yoga e oggi in particolare parleremo dell’anukalana yoga. Il termine sanscrito anukalana significa “integrazione” e la disciplina deriva appunto dalla combinazione del tradizionale yoga coi dettami del taoismo e con moderne nozioni mediche derivanti ad esempio dall’anatomia e dalla biomeccanica.

Lezione di anukalana yogaL’integrazione di questi diversi approcci ha permesso di creare un particolarissimo stile di yoga che presenta il vantaggio di potersi adattare in modo flessibile alle caratteristiche fisiche di una persona, che come sappiamo possono variare moltissimo da un individuo all’altro.

Sarà dunque questo stile di yoga ad adattarsi al singolo individuo, e non più il praticante a doversi adeguare alla pratica della disciplina: ciò avviene permettendo a ciascuno di assumere, in concomitanza con gli esercizi, la posizione a lui più consona.

Lo yoga anukalana offre perciò la possibilità a tutti i suoi praticanti – indipendentemente da sesso, età, costituzione o caratteristiche fisiche – di beneficiare al massimo dalla pratica degli esercizi di questa disciplina. Esistono posizioni (asana) che offrono vantaggi di diverso tipo, come ad esempio il lenire e il ridurre le manifestazioni dolorose anche croniche.

Se sei interessato all’anukalana yoga e desideri cimentarti con questa nuova pratica, visita il sito Yogare.eu dove sono a disposizione video lezioni tenute da istruttori professionisti e altamente qualificati che ti permetteranno di avvicinarti e iniziare a praticare con soddisfazione questo stile di yoga.

 

Posted in: Comunicati | Tags: , , ,

Comments are closed.