La selezione di una casa di riposo nella quale far dimorare una persona anziana della propria famiglia può non essere cosa semplice, soprattutto quando la ricerca parte da zero e non si hanno amici o parenti che possano consigliare una struttura piuttosto che un’altra.
In questo caso bisogna aguzzare l’ingegno e cercare di analizzare le varie location disponibili con un occhio critico: da una parte valutando gli aspetti più ‘tecnici’ delle stesse, ovvero quali siano le disponibilità del personale medico e delle strutture adibite a ginnastica e fisioterapia, la vicinanza alle strutture sanitarie, le attività di socializzazione e i passatempo offerti, le caratteristiche delle camere e via dicendo.
Non meno importante è anche una valutazione di tipo emotivo: la casa di riposo è un luogo tranquillo, ampio e luminoso? L’atmosfera instilla serenità oppure no? La sensazione che viene trasmessa è quella di una struttura ospitale? Per ragionare su questi aspetti bisogna, con un po’ di empatia, immedesimarsi in uno degli ospiti della struttura.
Non deluderà certo le aspettative Villa del Sole, casa di riposo che da Pistoia è facilmente raggiungibile grazie anche alla vicinanza del casello autostradale dell’A1 di Roncobilaccio. A Villa del Sole ogni ospite sarà coccolato e trattato con le dovute cure: ecco perché questo è il luogo ideale per accogliere gli anziani, sia autosufficienti che bisognosi di un’assistenza speciale.
Posted in: Comunicati | Tags: casa di riposo Pistoia, casa di riposo Toscana
Comments are closed.